(+39) 0573 569047 - Via Case Tuci, 40 - 51039 Quarrata (PT) - info@lamiergroup.it

       

FL7

FILTRO A MANICHE FL7

FL7Atex

 

I gruppi filtranti della serie FL7 sono stati specificatamente progettati per la filtrazione e la raccolta di polvere derivante da macchine per la lavorazione di materiali inerti.

La struttura, calcolata in base alla direttiva ATEX 2014/34/UE, è composta da elementi componibili modulari in lamiera zincata di adeguato spessore, laserata e/o punzonata e pressopiegata.

Uno o più portelli incernierati consentono l’accesso all’interno del filtro per le operazioni di manutenzione.

Il tetto è realizzato a pendenza, evitando il ristagno di depositi di acqua, come nei comuni filtri installati all’esterno e non protetti dagli agenti atmosferici.

La separazione della polvere dall’aria avviene a mezzo maniche filtranti in cotone da 350 g/m² con aggancio snap-ring.

La pulizia automatica di queste è realizzata con elettrovibratori certificati ATEX  montati su telai indipendenti ai quali le maniche filtranti sono agganciate.

La raccolta della polvere abbattuta avviene in sacchi di polietilene a spessore maggiorato, fissati con fascette alle tramogge di convogliamento Ø600 mm.

Possibilità di chiudere la zona inferiore di raccolta con pannellli di carenatura.

L'entrata della corrente gassosa può essere posizionata indifferentemente sul fianco dx o sx del filtro.

Il filtro viene consegnato completamente smontato per facilitarne il trasporto, completo della bulloneria necessaria per il montaggio e corredato di manuale di uso e manutenzione.

FL7Atex_Esploso

Torna su